Precisazioni

I singoli post di questo "blog" del Coro Marmolada di Venezia vengono creati dai singoli coristi e/o amici che, firmandoli, assumono la responsabilità di quanto scritto.

venerdì 20 giugno 2014

Il Coro Marmolada va in vacanza

Il Coro Marmolada di Venezia va in vacanza e riprenderà l'attività, presso la propria sede, lunedì 8 settembre 2014, iniziando così la 66^ stagione artistica che prevede già una serie di eventi (vedi il calendario sul sito).
Chi volesse contattarci in questo periodo è invitato a collegarsi con la pagina "contatti" sul nostro sito.

venerdì 13 giugno 2014

"Rivalutiamo il canto e il cantar popolare". - CANTIAMO IL POPOLARE, MA CANTIAMOLO BENE

Sull'ultimo numero di CHORALITER, la rivista della FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana Associazioni Regionali Corali) è stato pubblicato un interessante articolo di Sergio Bianchi, Direttore del Coro Val Tinella e docente al Conservatorio di Como, dal titolo "Rivalutiamo il canto e il cantar popolare"
L'autore espone i motivi per cui oggi il "cantar popolare" non è più "di moda" (purtroppo oggi la moda è inperante) e dà alcuni suggerimenti su come superere questo momento, suggerimenti che il sottoscritto, autore di queste poche righe, approva al 100%, suggerimenti che si riassumono nell'"occhiello" finale che dice: CANTIAMO IL POPOLARE, MA CANTIAMOLO BENE.

Per leggere l'articolo cliccare qui

Sergio Piovesan